Chiara & Fabrizio
18 maggio 2013
Sono passati 4206 giorni dal nostro matrimonio

Viaggio di Nozze

TAPPA 1: NEW YORK CITY 










 


Il nostro viaggio di nozze inizierà qui: New York. Dopo 11 ore di volo, arriveremo nella “Grande Mela”! Ci aspettiamo una metropoli tentacolare, in cui si mescolano un gran numero di razze e culture: una città multiforme! Chiara non vede l'ora di visitarla: chissà perché, è sempre stato uno dei suoi sogni...Times Square, il Rockefeller Center, l'Empire State Building, la Statua della Libertà, il World Trade Center, Ellis Island, il Ponte di Brooklyn; e ancora Little Italy, China Town, Central Park e la famosissima 5th Avenue con le sue meravigliose boutiques sono certamente le tappe che non ci possiamo perdere nei nostri 3 giorni a NYC!

TAPPA 2: DENVER

Da New York ci sposteremo con un volo a Denver, tappa obbligata per raggiungere più comodamente le famosissime Rocky Mountains. In aeroporto ci attende una 4x4 a noleggio che ci accompagnerà per tutto il viaggio fino alla tappa finale: Los Angeles.

 TAPPA 3: ROCKY MOUNTAINS 










A più di 100 km da Denver, questo parco di 415 miglia quadrate abbraccia e protegge scenari montani spettacolari, arricchiti dalla fauna locale: non è raro incontrare sul proprio cammino pecore bighorn, pernici bianche, coyote, alci... Speriamo di vederne in una delle escursioni che faremo in questo bellissimo ambiente!!

TAPPA 4: YELLOWSTONE 











Qui a Yellowstone vedremo un autentico spettacolo naturale: i 400 geyser che emettono getti di vapore alti fino a 50 m e le sorgenti naturali di acqua calda (200°!). E magari potremo avvistare il famosissimo orso Yoghi e il suo amico Bubu;-).

TAPPA 5: SALT LAKE CITY

Pernotteremo una sola notte, e non avremo quindi la possibilità di visitare la città dei Mormoni... Ma sicuramente Fabrizio vorrà dare un'occhiata, almeno dall'esterno, alla sede della Black Diamond (per chi non arrampica, è una famosissima marca di prodotti per l'arrampicata, per l'appunto!).

TAPPA 6: BRYCE CANYON 












Da Salt Lake City raggiungeremo in una mezza giornata di viaggio il Bryce Canyon, parco famoso per gli Hoodoos, caratteristici pinnacoli prodotti dall'erosione delle rocce dovuta all'azione di acqua, vento e ghiaccio.

TAPPA 7: ZION 

 














Non è consentito entrare a Zion con la propria automobile, quindi soggiorneremo a Springdale, piccolo centro adiacente al parco, e approfitteremo degli shuttles per visitare questa meraviglia della natura, caratterizzata dai Narrows, canyon scavati dalla millenaria erosione atmosferica all’interno di una roccia dalle cangianti tinte rossastre.

TAPPA 8: LAS VEGAS 

 

 

Soggiorneremo soltanto per due notti a Las Vegas, capitale del divertimento, dei negozi e del gioco d'azzardo! Non potremo non entrare in uno dei famosissimi casinò, anche solo per giocare pochi spiccioli in una slot machine:-). Le attrazioni di Las Vegas sono tutte sulla Strip, la lunga e dritta strada in cui sono presenti i più bei negozi, casinò e hotel: fra tutti, il The Venetian, il Bellagio, l'MGM, il Stratosphere, il Caesars Palace.

 TAPPA 9: GRAND CANYON 

Visiteremo il Grand Canyon con un elicottero, partendo direttamente da Las Vegas (date le distanze, sarebbe impossibile raggiungerlo in macchina!). Non sappiamo ancora se potremo visitarlo anche a piedi o esplorare il canyon con un'imbarcazione, ma sicuramente la vista dall'alto di questa meraviglia sarà spettacolare!

TAPPA 10: DEATH VALLEY









Il nome incute già un po' di timore: Death Valley, Valle della morte. Prima di entrare, consigliano di controllare il liquido di raffreddamento delle automobili, di fare il pieno perchè si potrebbe non incontrare una stazione di rifornimento per 200 km, di non abbandonare l'auto in caso di guasto, di dotarsi di almeno due litri di acqua a testa. Raccomandazioni che ricorderemo sicuramente prima di addentrarci in questo deserto!!

 TAPPA 11: SEQUOIA NATIONAL PARK 











L'attrazione principale sono le sequoie giganti, tra cui il General Sherman, il più grande albero della Terra! Una foto accanto a questo “gigante” non ce la toglie nessuno! Al centro del parco poi si trova uno spuntone di roccia granitica alto 75 metri, chiamato Moro Rock: è stata realizzata una scalinata di 400 gradini che permette ai visitatori di raggiungere la cima, posta a 2050 metri

TAPPA 12: YOSEMITE 















Yosemite rappresenta la Mecca per chi pratica arrampicata: in questo parco californiano, situato in mezzo alla Sierra Nevada, negli anni '60 e '70, i primi pionieri hanno inventato lo sport che oggi si chiama free climbing. Per Fabrizio, poter vedere dal vivo El Capitan e l'Half Dome (e magari fare un paio di tiri con una guida) sarà una vera soddisfazione!

TAPPA 13: SAN FRANCISCO














Il Golden Gate Bridge è sicuramente il simbolo di questa che ci sembra una città a misura d'uomo!Ma San Francisco è famosa anche per Lombard Street, una strada a otto ripidi tornanti che sicuramente non percorreremo con la nostra macchina;-), e per Alcatraz, il carcere di massima sicurezza che vorremmo visitare! Visiteremo la città anche grazie ai celebri Cable Cars, un ingegnoso sistema di trasporto di tram trainati da una fune sotterranea.

TAPPA 14: LOS ANGELES 











In realtà non avremo il tempo di visitare Los Angeles per via del volo che ci riporterà in Italia, ma faremo un tratto di viaggio da San Francisco a Los Angeles sulla costa, passando per Santa Cruz, Monterey, Santa Barbara. Chissà se potremo fare un bagno nell'oceano...!

 


Crea ora il tuo Wed Site!